Le strategie per il marketing social con il corso Facebook Ads

Facebook advertising - 24 ore

Il tuo percorso con noi

Dai un'occhiata a quello che ti aspetta

Test di assessment

24 ore

1 social platform

Spiccheremo insieme il volo

Forma, contenuto e strategia alla tua comunicazione

Con una audience di 31 milioni di persone raggiungibili con la pubblicità, Facebook si afferma ormai uno strumento dall’utilizzo imprescindibile per chiunque voglia far crescere un brand online. Ecco perchè il nostro corso Facebook Ads è fondamentale per chiunque voglia fare pubblicità sui social.

Con questa masterclass interamente dedicata a Facebook Ads imparerai a gestire le pagine e i gruppi aziendali progettando piani editoriali e tecniche di engagement. Lo farai progettando strategie di Social Media Marketing e individuando le metriche più rilevanti per ottimizzare le attività. Capirai come analizzare e gestire una community trasformando le loro buone esperienze con il brand in un megafono per la tua azienda.

Capirai come pianificare campagne di Facebook advertising con il Business Manager e apprenderai come analizzare i risultati, monitorare le attività e aggiustare il tiro laddove si renderà necessario.

Infatti, in questo corso Facebook Ads imparerai anche a misurare le attività su Facebook. Lo farai imparando ad utilizzare le principali metriche e gli strumenti di misurazione, con un focus special sull’utilizzo di Facebook Insights. Grazie al Data Analysis, capirai quali sono i dati importanti e come controllarli e migliorarli per far crescere il tuo business online.

Alla fine di questo percorso avrai tutte le skill necessarie richieste dal mercato per valutare correttamente l’andamento della tua attività di Web Marketing su Facebook.
Sarai infine ricco di tutte le nozioni necessarie per diventare un vero professionista del Facebook Marketing e far crescere il tuo business.

Programma del corso

  • La pubblicità su Facebook e Instagram
  • Quale social utilizzare e in quale situazione?
  • Panoramica generale
  • Utenti
  • Account
  • Origine dei dati
  • Cataloghi
  • Pixel
  • Brand Safety
  • Pagamenti
  • Centro per la sicurezza
  • Richieste
  • Notifiche
  • L’account pubblicitario
  • A cosa serve
  • Come crearne uno
  • Origine dei dati
  • Conversioni personalizzate
  • Eventi
  • Gestione Inserzioni
  • Campagna
  • Gruppo
  • Inserzione
  • Notorietà
  • Considerazione
  • Conversione
  • Misurare gli obiettivi: i KPI
  • KPI per obiettivi
  • Budget e bidding
  • Budget per campagna o per gruppo di annunci
  • Punteggio di rilevanza
  • Pubblici salvati
  • Pubblici personalizzati
  • Pubblici simili
  • Targetizzazione dettagliata
  • Connessioni
  • Buyer Personas: cosa sono, a cosa servono e come impostarle
  • Remarketing con i pubblici personalizzati
  • Funnel video con i pubblici personalizzati
  • Indirizzi, Città, CAP
  • Differenze tra “persone in questo luogo” ecc
  • Età
  • Lingue
  • Dispositivi
  • Piattaforme
  • Tutti i posizionamenti
  • Come gestire i posizionamenti nelle campagne
  • Tutti i formati
  • Consigli per immagini, video e copy
  • Call to action
  • Creative Hub
  • Fatturazione
  • Metodi di pagamento
  • Scaricare le fatture
  • Filtri
  • Cos’è Facebook Analytics
  • Insights VS Analytics
  • Alla scoperta della piattaforma e di tutte le sue funzioni
  • Analisi di dati, campagne e segmenti di pubblico
  • ESG – Event Source Group
  • Funnel
  • Dettagli
  • Sovrapposizioni
  • Reportistica
Sconto 20%

Costo del master: 960€800€ + iva
Se ti iscrivi entro il 31/12/2019

  • Richiedi un appuntamento

    Inviarci una richiesta di informazioni usando il form.

  • Rateizzazione

    Sfrutta la possibilità di rateizzare il pagamento entro i tempi prestabiliti. Contattaci per informazioni.

I docenti

Luca Gianneramo

Responsabile comunicazione e campagne marketing

Domande frequenti

La consulenza e il colloquio sono gratuiti?

Certo. Potrai venire nella nostra sede e visitare le aule dove si svolgeranno le lezioni in maniera totalmente gratuita. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie relative ai corsi di formazione di tuo interesse e creeremo insieme a te il percorso di studi ideale a soddisfare le tue esigenze.

Devo portare il pranzo?

Non è necessario! Per ogni giornata di lezione prevediamo la somministrazione di un pranzo salutare studiato da un nutrizionista nel rispetto di un’alimentazione sana.

Quanto costano i corsi di formazione?

Ogni singolo corso ha un suo prezzo di base che può variare a seconda del percorso di apprendimento che ogni discente desidera affrontare. Per questo motivo proponiamo dei colloqui individuali e informativi per studiare insieme a te la soluzione migliore. Potrai in queste occasioni visitare la nostra sede senza alcun tipo di impegno.

Se non partecipo con regolarità ai corsi riceverò ugualmente l’attestato di frequenza?

Ogni situazione è a sé e verrà valutata singolarmente.

Ci atteniamo per la valutazione ai seguenti criteri:

  • Se l’assenza del corso è giustificata da eventi importanti e indipendenti dalla tua volontà (es. malattia), possiamo programmare con te delle lezioni di recupero frontali o in edizioni successive. In questo caso, al termine del corso riceverai il tuo attestato di frequenza.
  • Se la tua partecipazione è ingiustificata, discontinua e non professionale, ci riserviamo il diritto di non rilasciare il nostro attestato di frequenza al termine del corso ma di valutare la partecipazione al modulo in cui si è mancati in una edizione successiva così da poter ricevere l’attestato. L’eventuale partecipazione al modulo in una edizione successiva è comunque garantita dopo aver dimostrato un approccio professionale e autentico all’apprendimento e comunque per un numero di moduli non superiori a 2.

L’obiettivo di Dino Training è raggiungere l’eccellenza e la nostra academy risponde a tutti i requisiti necessari per lo svolgimento di corsi altamente qualificati. Il nostro impegno è quindi quello di mantenere lo standard qualitativo dei nostri servizi e garantirlo a tutti i nostri discenti.

Le altre Masterclass

Google Ads

Il corso Google Ads AdWords per creare campagne pubblicitarie online

  • Test di assessment
  • 24 ore
  • 1 suite
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

Social Media Marketing

Tutte le strategie per un business di successo con il corso Social Media Marketing

  • Test di assessment
  • 20 ore
  • 1 social platform
  • Spiccheremo insieme il volo

SEO Strategy di base

Migliora il tuo posizionamento online con il corso SEO di base

  • Test di assessment
  • 24 ore
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

Google Ads

Il corso Google Ads AdWords per creare campagne pubblicitarie online

  • Test di assessment
  • 24 ore
  • 1 suite
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

Social Media Marketing

Tutte le strategie per un business di successo con il corso Social Media Marketing

  • Test di assessment
  • 20 ore
  • 1 social platform
  • Spiccheremo insieme il volo

SEO Strategy di base

Migliora il tuo posizionamento online con il corso SEO di base

  • Test di assessment
  • 24 ore
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

SEO Strategy avanzato

Migliora il tuo posizionamento online: conquista la vetta!

  • Test di assessment
  • 24 ore
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

Adobe Photoshop base

Corso Photoshop base: tira fuori il graphic designer che è in te!

  • Test di assessment
  • 36 ore
  • 1 software
  • Spiccheremo insieme il volo

Adobe Photoshop avanzato

Corso Photoshop avanzato: improve your performance

  • Test di assessment
  • 48 ore
  • 1 software
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

Adobe Illustrator

Da zero a vettoriale, con il corso Illustrator

  • Test di assessment
  • 48 ore
  • 1 software
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

Adobe InDesign

Corso InDesign: grafica editoriale e pubblicazione digitale al tuo servizio

  • Test di assessment
  • 36 ore
  • 1 software
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

Facebook advertising

Le strategie per il marketing social con il corso Facebook Ads

  • Test di assessment
  • 24 ore
  • 1 social platform
  • Spiccheremo insieme il volo

Google Analytics e Tag Manager

Impara ad analizzare le performance del tuo sito con il corso Google Analytics

  • Test di assessment
  • 24 ore
  • 1 tool e 1 servizio di gestione
  • 1 project work
  • Sviluppiamo insieme le tue idee
Richiedi informazioni