FAQ

Cosa è Dino Training?

Dino Training è la scuola di formazione nata per guidare i professionisti del futuro. Grazie alla professionalità e all’esperienza pluriennale dei suoi docenti, Dino Training propone corsi di alta specializzazione sulle teorie, le tecniche e le pratiche più avanzate di digital marketing  e comunicazione utilizzando modalità di formazione altamente innovative che aiutano professionisti e aziende ad affrontare al meglio l’evoluzione socio-economica e le sfide del futuro.

Come posso programmare un appuntamento?

Richiedere un appuntamento è semplice. Inviaci una richiesta di informazioni. Puoi inviarci richiesta anche attraverso il form di contatto presente nella pagina del corso che più ti interessa. Silvia ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per fissare, eventualmente, un incontro conoscitivo nel primo giorno disponibile.

La consulenza e il colloquio sono gratuiti?

Certo. Potrai venire nella nostra sede e visitare le aule dove si svolgeranno le lezioni in maniera totalmente gratuita. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie relative ai corsi di formazione di tuo interesse e creeremo insieme a te il percorso di studi ideale a soddisfare le tue esigenze.

Posso portare il mio animale domestico?

Certo che sì! Dino Training è PET friendly e a meno di una segnalata impossibilità per via di problemi o allergie di altri discenti puoi tenere il tuo amico accanto a te durante tutto il tempo delle lezioni; le aule sono climatizzate e per il tuo amico ti daremo una ciotola per farlo bere e una ciotola per i croccantini (puoi portarli da casa, altrimenti li abbiamo noi monouso differenziati per taglia) e per ogni evenienza delle bustine per i bisogni.

Devo portare il pranzo?

Non è necessario! Per ogni giornata di lezione prevediamo la somministrazione di un pranzo salutare studiato da un nutrizionista nel rispetto di un’alimentazione sana.

Posso portare il mio pc?

Desideriamo che ogni singola ora di lezione di Dino Training sia altamente performante. Data la grande quantità di nozioni da apprendere e la necessità di software, suites e programmi correttamente settati e in linea con gli standard dei docenti, mettiamo a disposizione di ogni discente un elenco di risorse da installare sul pc prima della prima lezione di ogni corso.

In questo modo docenti e allievi potranno prendere e dare il massimo da ogni singola giornata e dalle eventuali ore di pratica da affrontare in autonomia fuori aula.

Se non partecipo con regolarità ai corsi riceverò ugualmente l’attestato di frequenza?

Ogni situazione è a sé e verrà valutata singolarmente.

Ci atteniamo per la valutazione ai seguenti criteri:

  • Se l’assenza del corso è giustificata da eventi importanti e indipendenti dalla tua volontà (es. malattia), possiamo programmare con te delle lezioni di recupero frontali o in edizioni successive. In questo caso, al termine del corso riceverai il tuo attestato di frequenza.
  • Se la tua partecipazione è ingiustificata, discontinua e non professionale, ci riserviamo il diritto di non rilasciare il nostro attestato di frequenza al termine del corso ma di valutare la partecipazione al modulo in cui si è mancati in una edizione successiva così da poter ricevere l’attestato. L’eventuale partecipazione al modulo in una edizione successiva è comunque garantita dopo aver dimostrato un approccio professionale e autentico all’apprendimento e comunque per un numero di moduli non superiori a 2.

L’obiettivo di Dino Training è raggiungere l’eccellenza e la nostra academy risponde a tutti i requisiti necessari per lo svolgimento di corsi altamente qualificati. Il nostro impegno è quindi quello di mantenere lo standard qualitativo dei nostri servizi e garantirlo a tutti i nostri discenti.

Posso pagare a rate?

Certo che sì. Puoi approfittare della possibilità di rateizzare il pagamento fino ad un massimo di 4.000€ in 12 rate a tasso 0, e senza passare per i circuiti di finanziamento tradizionali che hanno tempi lunghissimi, tanta documentazione da produrre e certificare e una statistica di accesso al credito molto bassa.

Per accedere al nostro sistema di rateizzazione a Tasso 0 ti basta avere un documento, il codice fiscale e un bancomat o una carta di credito: il responso è immediato, il documento scritto grande e la prima rata la paghi dopo un mese, e se ti stai chiedendo come fai a non pagare nessun tasso in 12 mesi la risposta è semplice, è perchè te lo paghiamo noi.

Quanto costano i corsi di formazione?

Ogni singolo corso ha un suo prezzo di base che può variare a seconda del percorso di apprendimento che ogni discente desidera affrontare. Per questo motivo proponiamo dei colloqui individuali e informativi per studiare insieme a te la soluzione migliore. Potrai in queste occasioni visitare la nostra sede senza alcun tipo di impegno.

Che tipo di certificazione riceverò al termine del corso?

Ogni corso terminato con esito positivo prevede il rilascio di un attestato di partecipazione al corso e un’attestazione delle competenze acquisite.

Devo sostenere un esame di ammissione al corso?

I nostri corsi non prevedono esami di ammissione selettivi. Somministriamo, prima dell’inizio di ogni corso, un test di assessment per valutare il livello di preparazione di ogni discente, propedeutico alla formazione di classi omogenee.

A chi sono rivolti i corsi di Dino Training?

I corsi di Dino Training sono rivolti a chiunque voglia accrescere le proprie competenze in ambito digitale ed acquisirne i fondamenti. Offriamo una formazione di eccellenza che tocca tutti i settori di questo ambito per garantire l’approfondita conoscenza di ogni aspetto di tuo interesse.

Perché le giornate di lezione durano 6 ore?

Con l’esperienza maturata negli anni nel campo della formazione abbiamo appurato che giornate di lezione da 8 ore risultano essere decisamente controproducenti. Data la grande quantità di nozioni da apprendere durante i nostri corsi, molto spesso dopo la sesta ora la maggior parte dei partecipanti perde la concentrazione, rendendo le ultime ore di fatto inutili e svantaggiose sia per l’apprendimento che per la salute di ognuno.

Proprio per questo motivo abbiamo stabilito che la durata di ogni singola giornata di formazione non debba superare le sei ore. In questo modo docenti e allievi potranno prendere e dare il massimo da ogni giornata e dagli interi corsi, senza affanni e soprattutto senza perdere l’occasione di dare il giusto merito alle nozioni che possono apprendere nelle nostre aule.

Prenota un appuntamento