Come far crescere il tuo business online? Ci pensa Google Ads



Il mondo del web negli ultimi anni ha subito notevoli evoluzioni.

Solo lo scorso anno l’Italia ha visto una crescita del numero di utenti che utilizzano internet del 2,4%, arrivando a circa 50 milioni di utenti che ogni giorno navigano in internet per una media di 6 ore di tempo.

E qual è il sito più visitato in Italia (e nel mondo)?

Google: il sito più visitato al mondo

Ebbene sì: il famoso motore di ricerca è il sito che riceve più traffico mensile al mondo. In Italia lo scorso anno Google riceveva 1 miliardo (1 MILIARDO!) e 675 milioni di visite ogni mese, per una media di 10 minuti e 38 secondi l’una.

Qual è la sua forza rispetto ad altri siti simili? Indubbiamente l’enorme fiducia che gli utenti ripongono in questo motore di ricerca, ma non solo.

Google infatti, oltre ad analizzare le ricerche che su di esso vengono fatte e i siti presenti nel web per offrire agli utenti un’ottima esperienza di ricerca, mette a disposizione anche un pacchetto di servizi molto ampio utile non solo per chi cerca, ma anche per chi vuole essere trovato. Uno di questi è Google Ads.

Google Ads

Google Ads (ex AdWords) è un software che permette ad aziende e privati di pubblicare annunci sulla SERP di Google, ossia sulla pagina dei risultati di ricerca.

Se infatti ad ogni ricerca Google ci propone i risultati gratuiti più pertinenti alle nostre esigenze, definibili organici, ci suggerisce anche degli “Annunci”, ossia inserzioni pubblicitarie create da inserzionisti che vendono, promuovono o hanno interesse a ricevere clic da chi è interessato ad un determinato argomento (oggetto della nostra ricerca).

google ads

Come funziona Google Ads?

Come lo stesso sito ci suggerisce, “Google Ads consente di mostrare con facilità ciò che rende unica la tua attività per aiutarti a raggiungere i clienti che cercano i prodotti e i servizi che offri”.

Questa piattaforma ci permette di impostare i nostri obiettivi, aiutandoci quindi a scegliere quale messaggio da comunicare e dove vogliamo comunicarlo: la sua ampia rete di servizi e siti partner infatti ci dà la possibilità di far apparire il nostro annuncio non solo su Ricerca Google ma anche su altre piattaforme quali ad esempio Google Maps.

Quali sono i costi da sostenere?

I budget sono a discrezione di chi decide di promuovere il proprio business attraverso Google Ads.

La piattaforma crea delle proposte in base agli obiettivi (una telefonata alla tua attività, una visita al tuo sito web o la richiesta di indicazioni stradali) hai, suggerendo quanto potrebbe produrre la campagna in termini di risultati e che costo avrebbe ogni clic.

Certo è che l’inserzionista pagherà solo per i risultati ottenuti!

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