Marketing

Come far crescere il tuo business online? Ci pensa Google Ads


Il mondo del web negli ultimi anni ha subito notevoli evoluzioni. Solo lo scorso anno l’Italia ha visto una crescita del numero di utenti che utilizzano internet del 2,4%, arrivando a circa 50 milioni di utenti che ogni giorno navigano in internet per una media di 6 ore di tempo. E qual è il sito

Tempo di lettura: 2 minuti

Photoshop: 5 buoni motivi per imparare ad usarlo

per il tuo business online!


Quando parliamo di Digital Marketing, ossia di tutto quello che avviene sul web, non possiamo non dare la massima importanza, tra le varie cose, all’impatto visivo, ossia a come appare tutto quello che ci passa davanti gli occhi. Se volessimo immaginare infatti una scala di importanza di tutti gli elementi che navigando possiamo trovare, la

Tempo di lettura: 3 minuti

Le buyer personas: cosa sono e come trovarle

Definire il proprio target e perfezionare la strategia


All’interno di ogni strategia di social media marketing esistono alcuni pilastri fondamentali senza i quali sarebbe assai difficile riuscire a raggiungere gli obiettivi desiderati. Uno di questi è la definizione del target e quindi delle buyer personas. Quando si comunica, specialmente in rete, è sempre consigliabile svolgere preventivamente un’analisi approfondita su coloro a cui sono

Tempo di lettura: 3 minuti

Come diventare un influencer nel web marketing?

Le 5 regole per diventare un buon influencer nel web marketing


Il marketing è in continua evoluzione e cambiamento e pertanto ci sono diverse modalità nuove per fare la pubblicità ad un brand oppure ad un prodotto. La pubblicità tradizionale come noi la conosciamo si sta lentamente sostituendo con il marketing online. All’inizio di questa situazione sentivamo sempre parlare di esperti SEO (search engine optimization) e

Tempo di lettura: 3 minuti

Cosa sono i KPI, come pianificarli e come monitorarli

Come valutare le performance effettive delle nostre azioni


Per capire cosa sono e a cosa servono i KPI (Key Performance Indicator) val bene fare un paragone con il capitano di una nave. Tutti sanno che orientarsi nell’oceano non è cosa semplice. Gli antichi navigatori si aiutavano con la posizione delle stelle, in tempi più recenti si è fatto ricorso a strumenti meccanici come

Tempo di lettura: 3 minuti

I 7 step per migliorare il posizionamento su Google

Indicizzazione, analisi, rendimento e strategia per il tuo business


Il posizionamento su Google e sui motori di ricerca è un benefit strategico per tutte le aziende e i professionisti che intendano trovare nuovi clienti online sfruttando le ricerche che gli utenti ogni giorno compiono sul web. Far sì che Google, Yahoo! o qualunque altro search engine ci dia la visibilità a cui aspiriamo però

Tempo di lettura: 6 minuti

Migliorare le campagne di Facebook Advertising in 10 passi

Le domande da porti davanti gli Insights


Con 35,7 milioni di utenti attivi ogni mese sui Social network, di cui 31 raggiungibili dalla pubblicità, Facebook è oggi una delle principali piattaforme di advertising presenti sul web. Le recenti novità che riguardano però il cambio di passo dell’azienda di Mark Zuckerberg pongono una serie di quesiti circa la riuscita di attività di advertising

Tempo di lettura: 5 minuti

Google Trends: cos’è e come utilizzarlo

Tecniche efficaci per le analisi di marketing


Un aspetto fondamentale per una strategia di web marketing, digital marketing o di content marketing, riguarda la scelta degli argomenti e delle parole chiave da inserire nei contenuti. Esiste uno strumento che ti può venire in aiuto fornendoti dei suggerimenti importantissimi. Stiamo parlando di Google Trends, un tool gratuito che il colosso americano offre a

Tempo di lettura: 3 minuti

Le infografiche: cosa sono e la loro importanza

Come sfruttarle al meglio


Avrai di certo sentito parlare di infografiche e ne avrai anche viste su numerosi siti internet. Ormai questo nuovo contenuto grafico è largamente utilizzato sia dalle piccole imprese che dalle grandi multinazionali. Nonostante siano così diffuse, non tutti le conoscono o comprendono la loro grande importanza. È quindi arrivato il momento di scoprire le infografiche:

Tempo di lettura: 3 minuti

Come creare il tuo calendario editoriale: la guida completa

Individuazione, pianificazione, promozione e monitoraggio


La creazione di un calendario editoriale è una delle fasi più delicate di una strategia di marketing online. Che si tratti di gestire il proprio blog o i propri canali social, la pianificazione editoriale è fondamentale per garantire una presenza costante del proprio brand sui canali prescelti e, allo stesso tempo, rendere il lavoro di

Tempo di lettura: 3 minuti

Google Analytics: cos’è e come utilizzarlo

Come monitorare le metriche al meglio


Se hai un sito o ti occupi di web marketing avrai certamente sentito parlare di Google Analytics, la piattaforma di web analytics di Google. Analizzare le performance del tuo sito web, il numero di accessi e il comportamento dei visitatori, è un’azione indispensabile per non sprecare tempo e risorse, migliorare la tua strategia e ottimizzare

Tempo di lettura: 3 minuti

Lo storytelling: cos’è e come farlo in maniera efficace?

Raccontare per appassionare e fidelizzare nuovi e vecchi clienti


Per definire lo storytelling dobbiamo introdurre il concetto di comunicazione creativa, ovvero quella forma di relazione tra l’azienda e la sua potenziale clientela che utilizza tutte le tecniche e gli strumenti più avanzati per informare. Va da sé che l’instaurare un rapporto del genere è alla base di ogni strategia di marketing moderno. Lo Storytelling

Tempo di lettura: 4 minuti

L’A/B test nella UI/UX per performare il tuo sito

Strumenti e modalità per aumentare i tassi di conversione


Quanto è importante l’A/B test per la UI/UX per far performare il tuo sito al meglio? Migliorare la user interface (UI) e la user experience (UX) permette di aumentare i tassi di conversione delle campagne di web marketing e di rendere il tuo sito web un reale strumento di business online. Cos’è l’A/B test? L’A/B

Tempo di lettura: 3 minuti

Come far crescere il tuo blog sfruttando Instagram

Strategie e storytelling per aumentare il tuo potenziale


Quando hai deciso di aprire un blog hai sicuramente pensato anche ai vari social e come condividere il tuo contenuto su questi. Il mondo di internet di oggi, a prescindere da quello che se ne possa pensare, ruota per la maggior parte intorno alla condivisione sui Social network, la sponsorizzazione, il raccogliere follower fra le

Tempo di lettura: 3 minuti

Prenota un appuntamento