Nuovo layout per le pagine Facebook



Le Pagine Facebook si rinnovano e finalmente vediamo gli aggiornamenti in fase di roll-out anche su Pagine italiane. Scopriamo cosa sta cambiando!

Addio al tasto Mi piace

Il primo grande cambiamento riguarda un simbolo di Facebook. Scompare il tasto Like per lasciare spazio al tasto Segui. Perché questa novità? La scelta si deve al fatto che nel corso del tempo, le persone che avevo cliccato sul tasto Mi piace delle pagine successivamente potevano smettere di seguirela Pagina.

Così facendo il numero dei Mi piace poteva non corrispondere alle persone interessate alle attività della pagina. Con il nuovo aggiornamento si sottolinea un dato veramente importante: quante sono effettivamente le persone che seguono gli aggiornamenti. Diciamo addio alla vanity metrics che aveva via via perso di significato.

Nuovo News Feed

Un altro cambiamento notevole è che le Pagine avranno un proprio News Feed. Ciò significa che la Pagina stessa può partecipare alle conversazioni come brand o personaggio pubblico e interagire con i propri fan. Questo News Feed dedicato suggerirà anche altri personaggi pubblici, pagine, gruppi e contenuti di tendenza con cui la Pagina o il personaggio pubblico potranno interagire.

Quando segui una Pagina, vedrai i loro commenti sui post degli altri in cima alla sezione dei commenti, dando loro una migliore visibilità, insieme a un segno di spunta blu più visibile che indica che la Pagina è verificata. I post che hanno commentato potrebbero anche essere più visibili nei News Feed degli utenti.

Più simile al profilo personale

Le nuove Pagine Facebook dopo il restyling sembreranno simili al profilo privato con nuove sezioni, come hobby e parenti. Possiamo ipotizzare che si tratti di modifiche che riguardano soprattutto personaggi pubblici piuttosto che profili aziendali. Gli utenti saranno ora in grado di seguire le Pagine direttamente dai commenti e dai post consigliati, aumentando la visibilità fuori dalla propria community.

Richiedi informazioni