Tutte le strategie per un business di successo con il corso Social Media Marketing

Social Media Marketing - 20 ore

Il tuo percorso con noi

Dai un'occhiata a quello che ti aspetta

Test di assessment

20 ore

1 social platform

Spiccheremo insieme il volo

Forma, contenuto e strategia alla tua comunicazione

Dopo i recenti aggiornamenti dei Social Network più utilizzati al mondo, Facebook e Instagram, essere presenti su queste piattaforme senza farsi pubblicità corrisponde a essere invisibili.
In questo contesto individuare e definire la giusta strategia e i relativi approcci diventano attività sempre più complesse. Ad aiutarti ci pensa il nostro corso Social Media Marketing.

In questa Masterclass imparerai a promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti e aziende sui Social Media, dall’utilizzo di Facebook e Instagram alle strategie più avanzate di Social Media Marketing.

Vedremo come, grazie ai Social, un business può raggiungere i consumatori attuali o potenziali, affermare la propria reputazione e vendere un servizio o un prodotto. Studierai i tools di analytics e tracking per progettare efficienti strategie finalizzate alla conversione.

Esamineremo campagne di successo, analizzandone creatività, obiettivi e strategie e metteremo in pratica quanto imparato nei laboratori di esercitazione.

Inoltre imparerai a scrivere un content plan per i tuoi canali social, tenendo conto del calendario e delle differenze tra le varie piattaforme, che obbligano a pubblicare contenuti diversi su ogni social network.

Alla fine di questo percorso, forte della piena padronanza dei migliori strumenti paid e della capacità di misurazione dei risultati, sarai un vero Social Media Manager, in grado di gestire la community e pianificare, monitorare e gestire le migliori campagne pubblicitarie per far crescere il tuo brand sui Social network.

Con questo corso Social Media Marketing, formeremo nuovi professionisti dei Social:

Il corso Social Media Manager è adatto a tutti: a chi vuole imparare da zero e a chi ha già una conoscenza base dell’utilizzo dei Social, con l’obiettivo di insegnarti tutto quello che c’è da sapere sui Social Media.

Programma del corso

  • Introduzione al corso
  • Cosa imparerai
  • Introduzione agli strumenti del Digital e del Social Media Marketing
  • L’importanza del copy
  • Gli orari di pubblicazione
  • Quanto pubblicare
  • Perché sponsorizzare
  • Informazioni generali
  • Le pagine
  • Messaggistica automatizzata e salvata
  • Impostazioni della pagina
  • Programmazione dei post
  • Gli eventi
  • Insights
  • I gruppi
  • Offerte di lavoro
  • Le Tab
  • Vetrine e prodotti
  • Il copy in relazione a Facebook e i suoi strumenti
  • Informazioni generali
  • I profili aziendali
  • Il feed
  • Le stories
  • Stories in evidenza
  • IGTV
  • Sezione “esplora”
  • Direct
  • Impostazioni del profilo
  • Tools per la gestione e programmazione
  • Gestione dei contenuti media (foto, video ecc)
  • Vetrine e prodotti
  • Dati statistici
  • Utilizzo degli hashtag
  • Il copy in relazione a Instagram
  • Che cos’è un piano editoriale
  • Come si crea un piano editoriale
  • Rubriche
  • Copy
  • Consigli
  • Diversi social network = diversi contenuti
  • Intro (ogni strumento ha un formato, timing e caratteristiche diverse)
  • Foto
  • Caroselli
  • Video e GIF
  • Esperienze interattive
  • Stories
  • Messaggi
  • Panoramica su Creator Studio
  • Sound Collection
  • Gestione della community
  • Ruoli e accessi agli account social
  • Gestione dei commenti
  • Polemiche, insulti, flame
  • Linee guida interne e netiquette
  • Online listening
  • Analisi interna
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Il ruolo dei Social all’interno di una strategia di Digital Marketing
  • I funnel
  • Pianificare una strategia:
    1. Obiettivi di notorietà
    2. Obiettivi di considerazione
    3. Obiettivi di conversione
  • Facebook Insights VS Facebook Analytics: le differenze
  • Analytics:
    • Utenti attivi
    • Eventi
    • Event Source Groups
    • Funnel
    • Dettagli
    • Sovrapposizioni

Laboratori di esercitazione, question time, case study

Sconto 20%

Costo del master: 920€800€ + iva
Se ti iscrivi entro il 31/12/2019

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  • Rateizzazione

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I docenti

Luca Gianneramo

Responsabile comunicazione e campagne marketing

Domande frequenti

A chi sono rivolti i corsi di Dino Training?

I corsi di Dino Training sono rivolti a chiunque voglia accrescere le proprie competenze in ambito digitale ed acquisirne i fondamenti. Offriamo una formazione di eccellenza che tocca tutti i settori di questo ambito per garantire l’approfondita conoscenza di ogni aspetto di tuo interesse.

La consulenza e il colloquio sono gratuiti?

Certo. Potrai venire nella nostra sede e visitare le aule dove si svolgeranno le lezioni in maniera totalmente gratuita. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie relative ai corsi di formazione di tuo interesse e creeremo insieme a te il percorso di studi ideale a soddisfare le tue esigenze.

Quanto costano i corsi di formazione?

Ogni singolo corso ha un suo prezzo di base che può variare a seconda del percorso di apprendimento che ogni discente desidera affrontare. Per questo motivo proponiamo dei colloqui individuali e informativi per studiare insieme a te la soluzione migliore. Potrai in queste occasioni visitare la nostra sede senza alcun tipo di impegno.

Devo portare il pranzo?

Non è necessario! Per ogni giornata di lezione prevediamo la somministrazione di un pranzo salutare studiato da un nutrizionista nel rispetto di un’alimentazione sana.

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