In arrivo la Professional Dashboard su Instagram



Instagram ha presentato a gennaio un aggiornamento molto utile per chi utilizza il social per attività business. Si chiama Professional Dashboard e consente a creatori di contenuti e brand di monitorare le performance dei propri profili con una veste grafica completamente rinnovata.

Le novità della Professional Dashboard

Grazie a questo aggiornamento è più semplice tracciare i risultati ottenuti dai contenuti pubblicati. Una funzione essenziale, soprattutto quando si gestisce un business in qualità di aziende o influencer. Oltre a produrre contenuti di qualità, si possono monitorare le prestazioni del proprio account e ci si può concentrare sulla crescita degli affari. È proprio alle piccole attività che Instagram si rivolge con questa novità, con l’intento di supportare anche i creatori di contenuti a trasformare le loro passioni in una professione. Agli strumenti di analisi si aggiungono delle guide formative realizzate da Instagram per rimanere sempre aggiornati.

Come utilizzare Professional Dashboard   

Si accede da Impostazioni nell’app mobile, tuttavia la funzione è disponibile solo per account business e all’interno è divisa in tre sezioni: Track Your Performance, con le statistiche relative al profilo; Grow Your Business, che raccoglie gli strumenti per monetizzare contenuti pubblicati in post, IGTV e Live; Stay Informed, che contiene risorse informative create e aggiornate da Instagram per migliorare le prestazioni sul social.

Non si tratta di strumenti nuovi, ma di una nuova veste grafica in cui sono raccolti quei tool già presenti, ma che ora sono riuniti in un unico posto. Con una migliore user experience sarà più facile accedere alle risorse necessarie per realizzare un business profittevole. Perché non provarci?

Richiedi informazioni