Corso Web Marketing dalla A alla Z

Web Marketing - 214 ore

Prossima data: 10 Gennaio 2020

Il tuo percorso con noi

Dai un'occhiata a quello che ti aspetta

Test di assessment

214 ore

4 software / 1 suite

2 project works

Certificato di partecipazione

Spiccheremo insieme il volo

Forma, contenuto e strategia alla tua comunicazione

“Che gran chiacchierone che sei!” Quante volte te lo sei sentito dire? E chi ha detto che debba essere necessariamente un’offesa? Se parlare, raccontare attraverso le immagini, scrivere di tutto e di più è quello che ti entusiasma veramente allora quello che cerchi è il nostro corso web marketing: sei nel posto giusto!

Nelle nostre aule imparerai ad usare le parole opportune con il tono adatto e a pianificare tempi e modi in cui dirle. Grazie ai nostri competenti parolieri scoprirai come far arrivare la tua voce il più lontano possibile e alle persone giuste imparando ad utilizzare i migliori strumenti di Marketing e Advertising.

Durante il nostro corso web marketing, scoprirai l’importanza di una buona analisi e come impostare le migliori strategie per fare centro. Diventerai infine un elegantissimo Pterodattilo, conoscendo i nostri esperti di grafica, che ti insegneranno a dare forma e colore alla tua comunicazione.

Non rimanere senza parole, dai un’occhiata al corso!

Con il corso digital marketing imparerai a:

  • focalizzare gli obiettivi e costruire una strategia da perseguire
  • redigere un piano editoriale che risponda alla tua strategia e alle aspettative del tuo pubblico
  • creare contenuti SEO oriented riconosciuti dai motori di ricerca
  • utilizzare i linguaggi appropriati per i Social network seguendo un calendario editoriale opportunamente creato
  • sfruttare il Graphic Design per diffondere il tuo messaggio.

Programma del corso

Se sei finito qui non sono certo le competenze ortografiche a mancarti. Ma come la mettiamo quando a leggere i tuoi contenuti non sei solo tu ma c’è di mezzo un pubblico o peggio ancora i motori di ricerca?

In questo modulo del corso web marketing imparerai a focalizzare il tuo pubblico di riferimento e il tipo di contenuto che si aspetta di trovare sul tuo blog, costruendo e strutturando da zero un piano editoriale strategico e interessante per il tuo pubblico. Conoscerai i più efficienti strumenti gratuiti disponibili sul web e apprenderai come organizzare idee e contenuti per avere tutto sotto controllo. Capirai come realizzare contenuti SEO-oriented in modo da essere riconosciuto dai motori di ricerca e generare traffico utile a creare conversioni. Apprenderai infine come monitorare i risultati e le strategie migliori che ti permetteranno di essere in prima pagina per le keyword di tuo interesse.

Ogni giorno circa 3 miliardi e mezzo di persone si connettono su internet per utilizzare i social network. Questa consuetudine ha completamente cambiato le abitudini delle persone, moltiplicando i punti di contatto non solo tra gli individui ma anche tra imprese e consumatori. La maggior parte degli uffici marketing delle aziende si trova quindi ad affrontare un mercato molto più vasto, spesso senza i giusti mezzi e una metodologia adeguata.

In questo contesto si inserisce la figura del Social Media Engineering, colui che si occupa di promuovere e sviluppare la presenza di professionisti, brand, aziende, prodotti e organizzazioni sui social media.

Questo modulo del corso digital marketing si suddivide in quattro fasi fondamentali per la buona riuscita di un progetto: partendo dall’analisi e da un’approfondita conoscenza dei linguaggi appropriati per i social media, alla fine di questa esperienza sarai in pieno possesso delle competenze pratiche per costruire calendari editoriali funzionali e campagne di comunicazione efficaci. Sarai inoltre in grado di monitorare il tuo operato, forte della conoscenza delle piattaforme, degli strumenti e delle tecniche di engagement più efficaci.

Che l’e-mail marketing funzioni e che renda possibile gestire un maggior numero di campagne con poche risorse è un dato di fatto, ma come la mettiamo quando dobbiamo passare dalla teoria alla pratica?

In questo modulo, suddiviso in quattro essenziali fasi di azione, imparerai a focalizzare le tue personas e i tuoi obiettivi – o quelli dell’azienda per la quale lavori; affronterai momenti di analisi che ti insegneranno a segmentare e automatizzare. Sarai infine in grado di ottimizzare il processo sulla base della misurazione e del miglioramento dei risultati del tuo lavoro, creando così progetti marketing di valore per la tua attività.

Se sei un amante del bello e il mondo del design ti affascina allora sei nel posto giusto!

La figura del Graphic Designer è centrale in ogni progetto di comunicazione visiva che si rispetti, che si tratti di editoria, di marketing, di corporate identity o di pubblicità.

In questa parte del corso digital marketing, basato sull’utilizzo dei principali strumenti di design digitale, acquisirai le competenze necessarie per la creazione e la gestione delle immagini coordinate e imparerai a realizzare loghi e grafiche artistiche attraverso l’integrazione di conoscenze teoriche e pratiche. Affronterai e uscirai vittorioso nei confronti di Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign. Al termine di questo percorso avrai un bagaglio ricco di conoscenze ed esperienze che ti permetteranno di spaziare in una grande varietà di progetti, che siano essi di web design, advertising o di brand image: un professionista idoneo per molti scenari lavorativi in grado di analizzare i suoi clienti e offrire il miglior prodotto possibile.

PPC, PPI, click-through-rate… Per quanto arduo possa sembrare, il mondo del web marketing è meno complicato di quanto si pensi, ma per comprenderne i meccanismi e progettare campagne pubblicitarie efficienti è necessario conoscerlo a fondo per evitare inutili perdite di tempo e denaro.

In questo modulo del corso web marketing conoscerai i fondamenti dell’internet marketing, affrontando i temi relativi a lead generation e ottenimento di risultati efficienti. Imparerai tutto ciò che è indispensabile sapere sulla SEA (Search Engine Advertising), con focus specifici sulla pianificazione pubblicitaria per i Social Network e per la creazione di campagne pubblicitarie sul motore di ricerca più utilizzato, Google. Capirai infine se e come affidare la promozione del tuo brand a publisher esterni alla tua attività per incrementare il tuo mercato e la tua visibilità.

Sconto 20%

Costo del master: 5400€4500€ + iva
Se ti iscrivi entro il 31/12/2019

  • Richiedi un appuntamento

    Inviarci una richiesta di informazioni usando il form.

  • Rateizzazione

    Sfrutta la possibilità di rateizzare il pagamento entro i tempi prestabiliti. Contattaci per informazioni.

I docenti

Federico Falciani

Co-founder
Business coach

Luca Bastianelli

Co-founder
Advertising & Creative Strategist

Lorenzo De Angelis

Co-founder
Front-end Developer

Emanuele Tamburlani

UX Designer
Web Designer

Luca Gianneramo

Responsabile comunicazione e campagne marketing

Domande frequenti

Cosa è Dino Training?

Dino Training è la scuola di formazione nata per guidare i professionisti del futuro. Grazie alla professionalità e all’esperienza pluriennale dei suoi docenti, Dino Training propone corsi di alta specializzazione sulle teorie, le tecniche e le pratiche più avanzate di digital marketing  e comunicazione utilizzando modalità di formazione altamente innovative che aiutano professionisti e aziende ad affrontare al meglio l’evoluzione socio-economica e le sfide del futuro.

Che tipo di certificazione riceverò al termine del corso?

Ogni corso terminato con esito positivo prevede il rilascio di un attestato di partecipazione al corso e un’attestazione delle competenze acquisite.

Se non partecipo con regolarità ai corsi riceverò ugualmente l’attestato di frequenza?

Ogni situazione è a sé e verrà valutata singolarmente.

Ci atteniamo per la valutazione ai seguenti criteri:

  • Se l’assenza del corso è giustificata da eventi importanti e indipendenti dalla tua volontà (es. malattia), possiamo programmare con te delle lezioni di recupero frontali o in edizioni successive. In questo caso, al termine del corso riceverai il tuo attestato di frequenza.
  • Se la tua partecipazione è ingiustificata, discontinua e non professionale, ci riserviamo il diritto di non rilasciare il nostro attestato di frequenza al termine del corso ma di valutare la partecipazione al modulo in cui si è mancati in una edizione successiva così da poter ricevere l’attestato. L’eventuale partecipazione al modulo in una edizione successiva è comunque garantita dopo aver dimostrato un approccio professionale e autentico all’apprendimento e comunque per un numero di moduli non superiori a 2.

L’obiettivo di Dino Training è raggiungere l’eccellenza e la nostra academy risponde a tutti i requisiti necessari per lo svolgimento di corsi altamente qualificati. Il nostro impegno è quindi quello di mantenere lo standard qualitativo dei nostri servizi e garantirlo a tutti i nostri discenti.

Quanto costano i corsi di formazione?

Ogni singolo corso ha un suo prezzo di base che può variare a seconda del percorso di apprendimento che ogni discente desidera affrontare. Per questo motivo proponiamo dei colloqui individuali e informativi per studiare insieme a te la soluzione migliore. Potrai in queste occasioni visitare la nostra sede senza alcun tipo di impegno.

Gli altri corsi

Development

Corso web developer per sviluppatori web 2.0

  • Test di assessment
  • 216 ore
  • 8 Linguaggi di programmazione
  • 2 project works
  • Certificato di partecipazione
  • Sviluppiamo insieme le tue idee

Web Marketing

Corso Web Marketing dalla A alla Z

  • Test di assessment
  • 214 ore
  • 4 software / 1 suite
  • 2 project works
  • Certificato di partecipazione
  • Spiccheremo insieme il volo

Business strategy

Corso Project Management per il business

  • Test di assessment
  • 120 ore
  • Sistemi di gestione manageriale avanzata
  • 1 project work
  • Certificato di partecipazione
  • Pianificheremo il tuo successo

Development

Corso web developer per sviluppatori web 2.0

  • Test di assessment
  • 216 ore
  • 8 Linguaggi di programmazione
  • 2 project works
  • Certificato di partecipazione
  • Sviluppiamo insieme le tue idee

Web Marketing

Corso Web Marketing dalla A alla Z

  • Test di assessment
  • 214 ore
  • 4 software / 1 suite
  • 2 project works
  • Certificato di partecipazione
  • Spiccheremo insieme il volo

Business strategy

Corso Project Management per il business

  • Test di assessment
  • 120 ore
  • Sistemi di gestione manageriale avanzata
  • 1 project work
  • Certificato di partecipazione
  • Pianificheremo il tuo successo
Richiedi informazioni