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Migliora il tuo posizionamento online

SEO Strategy - 390€

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Diventa SEO Specialist!

Forma, contenuto e strategia alla tua comunicazione

Come faccio a posizionarmi tra le prime voci di ricerca di Google? Oppure, come faccio a farmi trovare dai miei potenziali clienti o utenti?
La risposta a queste domande sta tutta nel nostro corso SEO!

L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization: con esso si intendono tutte le tecniche e le strategie che permettono a un sito web di essere trovato facilmente sui motori di ricerca dagli utenti, scalando le posizioni della SERP.

La figura professionale che si dedica dell’ottimizzazione dei contenuti online è il SEO Specialist, che si occupa dell’indicizzazione e del posizionamento nei motori di ricerca di siti e pagine web. Compito e scopo suoi sono quello di far salire un sito e i suoi contenuti nella top 10 delle posizioni in SERP. Come? Lo spiegheremo in questo corso SEO di base.
In particolare, il SEO Specialist deve rendere coerente e standardizzare determinati attributi: l’URL, il layout del sito, la grafica, il linguaggio di programmazione, le tecnologie di interazione e i contenuti.

Come farlo?
Lo spiegheremo in questo corso SEO interamente dedicato all’apprendimento di tutte le tecniche di posizionamento sulla SERP, applicandole ad uno dei maggiori e più completi CMS open source: WordPress e i suoi plugin.

Sei pronto a farti trovare sui motori di ricerca?

Programma del corso

  • Il comportamento degli utenti sui motori di ricerca
  • Breve cronistoria dei motori di ricerca
  • Come funzionano i motori di ricerca
  • L’indicizzazione: Crawling/Indexing/Ranking
  • Il funzionamento di Crawler/Spider/Robot
  • Storia del page rank e del trust rank
  • Gli elementi caratteristici e distintivi della SERP
  • Le query
  • Differenza tra ricerca mobile e desktop
  • La SEO come strategia aziendale
  • Cos’è il CTR
  • I fattori di posizionamento sui motori di ricerca
  • Snippet, title e description: cosa sono e a cosa servono
  • SEO e SEM: come integrare queste strategie
  • Come impostare un’attività preliminare SEO
  • SEO Audit
  • Partire dalla KW per arrivare alle Long Tail
  • Espandere il campo semantico
  • Valutare le keyword correlate
  • Cose da evitare
  • Ricerche navigazionali, ricerche informative e ricerche transazionali
  • Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Ads
  • Definizione di una corretta Keyword in relazione all’obiettivo
  • Individuazione degli elementi per il superamento della concorrenza nella SERP
  • Personalizzazione dei risultati sui motori di ricerca
  • Stessa chiave di ricerca, differenti risultati per differenti persone
  • Local SEO: cos’è e come funziona
  • Cos’è la long tail search
  • Long tail e conversioni
  • Funzionamento di “Google Suggest”
  • Strutturare l’architettura di un sito a fini SEO
  • La Sitemap XML
  • Il robots.txt
  • Le directory
  • La scelta degli URL
  • Authorship Markup
  • Parola chiave principale
  • Keyword density, keyword proximity e keyword prominence
  • Cosa sono i Tag
  • Come scrivere Title e Description efficaci
  • Gestione dei tag Title e description
  • Il tag heading: cos’è e come ottimizzarlo
  • Gestione degli Heading Text  H1, H2, H3 …
  • Gestione dei tag delle immagini
  • Gestione dei contenuti multimediali
  • Gestione dei collegamenti interni
  • Gestione dei collegamenti esterni
  • La formattazione del testo per la SEO
  • Content quality e utilizzo delle correlate
  • La semantica latente (LSI)
  • Check SEO
  • Check leggibilità
  • Gestione Title e description
  • Gestione degli Heading Text  H1, H2, H3 …
  • Gestione dei tag delle immagini
  • Gestione dei contenuti multimediali
  • Gestione dei collegamenti interni
  • Gestione dei collegamenti esterni
  • Check SEO
  • Check leggibilità
  • Cos’è un link
  • Che valore hanno i link?
  • Link contestuali, link correlati e link editoriali: come inserirli nella struttura del sito
  • Come gestire il Nofollow
  • Come utilizzare un Anchor Text
  • Link interni e link esterni
  • Migliorare la Link Popularity
  • Il Link baiting
  • Link bulding e Link Juicing
  • Strategia per l’acquisizione di link naturali
  • I guest post: cosa sono e come utilizzarli
  • L’article marketing per la SEO
  • Google Disavow links tool («rinnega link»)
  • Gestione dei redirect (301, 302…) ?
  • Creare e attivare un account Google Analytics
  • Gestione account Google Analytics
  • Come creare l’account
  • Come verificare la proprietà
  • SEO «on-video»
  • SEO «off-video» per Youtube
  • Google Search Console
  • Google Trends ed uso nella SEO
  • Strumento di pianificazione delle parole chiave per fini SEO
  • Google Analytics per la SEO
  • Introduzione a Ahrefs
  • Introduzione a SearchMetrics
  • Introduzione a Ubersuggest
  • Introduzione a Screaming Frog
  • Keyword Tool per studiare la concorrenza
  • Ahrefs
  • Moz
  • Majestic SEO (Americano)
  • SEOZoom (Italiano)

Corso in aula: 390€

Live streaming: 295€

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I docenti

Luca Gianneramo

Responsabile comunicazione e campagne marketing

Lorenzo De Angelis

Front-end Developer

Le recensioni Facebook dei nostri corsi

Dino Training
5.0
Basato su 19 recensioni Facebook
Vincenzo Mustaca
Vincenzo Mustaca
2020-05-18T07:59:04+0000
Federico è un professionista capace di trasmettere in modo efficace e con semplicità argomenti complessi, anche ad un pubblico alla prima esperienza nell'ambito del marketing. Il suo modo diretto e privo di inutili formalità crea da subito un ambiente sereno e amichevole, permettendo un proficuo scambio di opinioni e generando interesse verso gli argomenti trattati. I concetti trasmessi arrivano in modo chiaro e si esce da una sua lezione con la consapevolezza di aver arricchito le proprie... conoscenze concretamente.leggi...
Silvia Farinella
Silvia Farinella
2020-05-04T18:41:29+0000
Corso base LinkedIn: scorrevole, piacevole e ben organizzato
Mauro Basile
Mauro Basile
2020-05-04T18:31:37+0000
Due ore di training su Linkedin davvero utili, grazie alla professionalità nonché all'affabilità di Matteo e Federico.
Patrizia Vitali
Patrizia Vitali
2020-05-04T12:58:39+0000
Ho seguito il corso di questa mattina, molto interessante ed utile. Spiegazioni chiare ed immediate per procedere da subito a migliorare il proprio profilo su linkedIn
Manuela Drizzy Paci
Manuela Drizzy Paci
2020-05-01T14:02:47+0000
ho seguito con loro un corso gratuito di 3 ore, molto ben strutturato e ben eseguito. l'ho trovato estremamente utile per la mia attività e per questo mi sento di raccomandare i loro corsi al 100%!
Giusi Guagliano
Giusi Guagliano
2020-04-29T12:44:57+0000
Ho seguito un corso online,Molto interessante.E gestito bene. Consigliatissimo!
Daniele Dan Pecci
Daniele Dan Pecci
2020-03-29T18:45:23+0000
Ho seguito il corso gratuito di: "Sicureeza e Privacy in Smartworking". docenti molto preparati e hanno illustrato le proprie conoscenze in modo chiaro e molto dfisponibili nel rispondere a tutte le domande. Qindi lo consiglio e ringrazio il team per avermi insegnato cose nuove. Grazie
Federico Casassa
Federico Casassa
2020-02-26T10:10:49+0000
Ho conosciuto Federico nella sua veste di docente, sin da subito è emersa la sua grande passione nel trasmettere la sua conoscenza in ambito digitale e di marketing. Professionista serio, preciso e con spiccate doti comunicative, ho apprezzato molto il suo modo di esporre fluidamente temi molto lunghi e complessi.
Sara Bucci
Sara Bucci
2020-02-17T10:14:09+0000
Ho avuto la fortuna di avere Federico come docente di Social Media Mktg. Si è mostrato sin da subito un professionista nel suo settore, disponibile e cordiale, capace di trasmettere il suo sapere stimolando l'interesse dell'intera classe.
Diana Romano
Diana Romano
2020-02-16T13:13:03+0000
Ho conosciuto Federico come docente di Web Marketing e devo dire che le sue lezioni mi sono state molto utili nel sviluppare un self marketing efficace e efficiente. Anche se sono ritornata a lavorare in contabilità, mi sento di consigliarlo come professionista per la sua passione, chiarezza espositiva e competenza. Grazie ancora!!!
Cinzia Contin
Cinzia Contin
2020-02-14T08:43:05+0000
professionalità e cordialità. ottima giornata di home staging interessante per nuovi spunti e chicche per l'attività di agente immobiliare ed anche per nuovi sbocchi lavorativi🙂
Massimo Romano
Massimo Romano
2020-02-12T19:58:55+0000
Ho avuto l'onore di essere alunno di Federico. Professionista straordinario, didatta nato, è una delle persone che mi ha fatto dire che ero sulla strada giusta.
Moira Viver
Moira Viver
2020-02-06T10:24:04+0000
Ho seguito un corso con Luca sono uscita soddisfatta motivata e con mille idee in testa bravo e molto professionale. Giornata interessante. Grazie
Giuseppe Monaca
Giuseppe Monaca
2020-01-29T16:05:27+0000
Ho avuto l'onore, il piacere e la fortuna di avere Federico come docente, sono tornato a casa e ho detto: ""WOW"" Federico con la sua classe, con la sua passione e la sua infinita competenza, mi ha aperto un mondo, dove spesso guardavo ed operavo senza cognizione di causa. Ha una professionalità fuori dal comune, conosce benissimo la sua materia e te la presenta con una semplicità disarmante, come un fuoriclasse di una squadra di calcio. Lavorare insieme a Federico sarebbe una fonte... inesauribile di esperienza e competenza.leggi...
Vale Callas
Vale Callas
2020-01-29T07:11:00+0000
Ho avuto modo di conoscere Federico in una lezione sul Marketing, in cui si è dimostrato fin da subito un formatore professionale, preciso ed estremamente innamorato del suo lavoro, riuscendo a trasmettere energia e passione a chiunque lo ascoltasse. Ho apprezzato il modo in cui ha affrontato il tema, più che mai attuale, della trasformazione digitale riguardante la maggior parte dei ruoli aziendali, caratterizzando la lezione con un taglio prettamente interattivo e pratico. Sono, inoltre,... rimasta impressionata dalle sue spiccate doti comunicative, che si riscontrano solo in persone competenti e carismatiche. Spero di aver ancora modo, in futuro, di assistere a qualche lezione tenuta da lui.leggi...
Roberta Cartechini
Roberta Cartechini
2020-01-29T07:02:04+0000
Ho avuto l'estremo piacere di fare una lezione con il Prof. Federico Falciani sulla digitalizzazione, in cui ho appreso tutta una serie di tecniche sull'argomento non solo teoriche ma anche pratiche. Dalla sua lezione ho ottenuto esattamente ciò che mi aspettavo.
Marianna Sulprizio
Marianna Sulprizio
2020-01-28T21:21:05+0000
Ho avuto il privilegio di conoscere il Dott. Federico Falciani durante il mio percorso di formazione. Federico si è mostrato un docente capace di trasmettere l'argomento del marketing in modo chiaro, preciso e pratico, tanto da essere riuscito a farmi appassionare tantissimo al settore. La divisione delle lezioni in parte teorica e pratica adottata da Federico, mi ha permesso di avere una visione completa sul mondo del marketing e un'occasione di mettermi alla prova sul piano pratico della... materia. E' stato davvero un privilegio incontrarlo sia come docente che come persona.leggi...
Francesco Rega
Francesco Rega
2020-01-28T21:20:35+0000
Dotato di grandi capacità comunicative, Federico riesce, con semplicià e con esempi pratici, a trasmettere ai propri studenti il suo sapere. Oltre ad essere un docente preoapratissimo e stimolate, è una persona socievole e disponibile.
Maria Vittoria Cacciani
Maria Vittoria Cacciani
2020-01-28T18:31:38+0000
Corso interessantissimo con Federico, davvero molto colpita dal programma.Nessun approccio teorico e fine a se stesso ma sempre basato su progetti concreti. Ringrazio ancora tutti.
Altre recensioni

Domande frequenti

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