Corso di Social & Search Advertising

Web Marketing - 48 ore

Prossima data: 3 Aprile 2020

in collaborazione con:

Il tuo percorso con noi

Dai un'occhiata a quello che ti aspetta

Test di assessment

48 ore

1 Social platform, 1 suite

1 project work

Spiccheremo insieme il volo

Forma, contenuto e strategia alla tua comunicazione

I vantaggi offerti da Dino Training

Colloquio di lavoro garantito: I nostri corsi sono promossi da Next Adv, una Web Agency che si occupa di consulenza, advertising e development. Next garantirà al termine delle lezioni un colloquio di lavoro a tutti gli iscritti.

Due borse di studio: Psicografici mette a disposizione per ogni corso due borse di studio pari al 50% del valore del suddetto. Per accedere all’opportunità offerta da Psicografici ti verrà sottoposta una prova attitudinale somministrata nella nostra sede prima dell’inizio del corso.

Pagamento dilazionato: Grazie ai servizi offerti da APPpago potrai dilazionare il pagamento del corso senza interessi aggiuntivi.

Il corso

Con oltre 30 milioni di utenti raggiungibili dai Social media e attraverso i motori di ricerca, essere presenti online e non sfruttare il potenziale che può nascere da buone pratiche di advertising è impensabile.

In questo corso sulle strategie per l’advertising online imparerai a promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti e aziende sui Social media e sul principale motore di ricerca: Google.

Lo farai approfondendo la conoscenza di tutti gli strumenti messi a disposizione da Facebook e Instagram per raggiungere i consumatori attuali e potenziali affermando così la tua reputazione.

Progetterai efficienti strategie volte alla conversione grazie allo studio del Data Analysis; imparerai ad analizzare e gestire una community e capirai come pianificare campagne di Facebook advertising con il Business Manager.

Scoprirai infine l’enorme potenziale fornito da Google Ads, il servizio che permette di inserire propri spazi pubblicitari sulle pagine di ricerca di Google, ottenendo visibilità e traffico profilato, di vitale importanza per la tua attività.

Sei pronto a farti conoscere?

Programma del corso

  • Introduzione al corso
  • Cosa imparerai
  • Introduzione agli strumenti del Digital e del Social Media Marketing
  • L’importanza del copy
  • Gli orari di pubblicazione
  • Quanto pubblicare
  • Perché sponsorizzare
  • Informazioni generali
  • Le pagine
  • Messaggistica automatizzata e salvata
  • Impostazioni della pagina
  • Programmazione dei post
  • Gli eventi
  • Insights
  • I gruppi
  • Offerte di lavoro
  • Le Tab
  • Vetrine e prodotti
  • Il copy in relazione a Facebook e i suoi strumenti
  • Informazioni generali
  • I profili aziendali
  • Il feed
  • Le stories
  • Stories in evidenza
  • IGTV
  • Sezione “esplora”
  • Direct
  • Impostazioni del profilo
  • Tools per la gestione e programmazione
  • Gestione dei contenuti media (foto, video ecc)
  • Vetrine e prodotti
  • Dati statistici
  • Utilizzo degli hashtag
  • Il copy in relazione a Instagram
  • Che cos’è un piano editoriale
  • Come si crea un piano editoriale
  • Rubriche
  • Copy
  • Consigli
  • Diversi social network = diversi contenuti
  • Intro (ogni strumento ha un formato, timing e caratteristiche diverse)
  • Foto
  • Caroselli
  • Video e GIF
  • Esperienze interattive
  • Stories
  • Messaggi
  • Panoramica su Creator Studio
  • Sound Collection
  • Gestione della community
  • Ruoli e accessi agli account social
  • Gestione dei commenti
  • Polemiche, insulti, flame
  • Linee guida interne e netiquette
  • Online listening
  • Analisi interna
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione degli obiettivi
  • Il ruolo dei Social all’interno di una strategia di Digital Marketing
  • I funnel
  • Pianificare una strategia: gli obiettivi
  • La pubblicità su Facebook e Instagram
  • Quale social utilizzare e in quale situazione?
  • Panoramica generale
  • Utenti
  • Account
  • Origine dei dati
  • Cataloghi
  • Pixel
  • Brand Safety
  • Pagamenti
  • Centro per la sicurezza
  • Richieste
  • Notifiche
  • L’account pubblicitario
  • A cosa serve
  • Come crearne uno
  • Origine dei dati
  • Conversioni personalizzate
  • Eventi
  • Gestione Inserzioni
  • Campagna
  • Gruppo
  • Inserzione
  • Notorietà
  • Considerazione
  • Conversione
  • Misurare gli obiettivi: i KPI
  • KPI per obiettivi
  • Budget e bidding
  • Budget per campagna o per gruppo di annunci
  • Punteggio di rilevanza
  • Pubblici salvati
  • Pubblici personalizzati
  • Pubblici simili
  • Targetizzazione dettagliata
  • Connessioni
  • Buyer Personas: cosa sono, a cosa servono e come impostarle
  • Remarketing con i pubblici personalizzati
  • Funnel video con i pubblici personalizzati
  • Indirizzi, Città, CAP
  • Differenze tra “persone in questo luogo” ecc
  • Età
  • Lingue
  • Dispositivi
  • Piattaforme
  • Tutti i posizionamenti
  • Come gestire i posizionamenti nelle campagne
  • Tutti i formati
  • Consigli per immagini, video e copy
  • Call to action
  • Creative Hub
  • Facebook Insights VS Facebook Analytics: le differenze
  • Facebook Analytics:
    • Utenti attivi
    • Eventi
    • Event Source Groups
    • Funnel
    • Dettagli
    • Sovrapposizioni
  • Origine della pubblicità online
  • Ricerca organica e ricerca a pagamento
  • SEO vs SEA
  • Accesso all’account
  • Centro Clienti
  • Fatturazioni e pagamenti
  • Struttura dell’account
  • Tipologie di campagne
  • Impostazioni delle campagne
  • AdWords
  • Display
  • Shopping
  • Video
  • Selezione delle keyword
  • Tipi di corrispondenza
  • Parole chiave inverse
  • Annunci adattabili
  • Annunci dinamici
  • DSA
  • Estensioni
  • Tipi di targeting
  • Targeting per intenzione
  • Annunci testuali e illustrati
  • Campagne Gmail
  • Google Merchant Center
  • Creazione della campagna
  • I formati
  • Consigli
  • I vantaggi del remarketing su Google Ads
  • Codice di monitoraggio
  • Elenchi di remarketing
  • Elenchi di clienti
  • RSLA
  • Remarketing per la rete display
  • Remarketing video
  • Remarketing Shopping dinamico
  • Punteggio di qualità
  • Consigli per il CTR
  • Impostazioni della campagna
  • Obiettivi di conversione
  • CPA Target
  • Script
  • Google Ads Editor

Costo del master: a partire da 800€ + iva

  • Richiedi un appuntamento

    Inviarci una richiesta di informazioni usando il form.

  • Rateizzazione

    Sfrutta la possibilità di rateizzare il pagamento entro i tempi prestabiliti. Contattaci per informazioni.

I docenti

Luca Gianneramo

Responsabile comunicazione e campagne marketing

Le recensioni Facebook dei nostri corsi

Dino Training
5.0
Basato su 13 recensioni Facebook
Sara Bucci
Sara Bucci
2020-02-17T10:14:09+0000
Ho avuto la fortuna di avere Federico come docente di Social Media Mktg. Si è mostrato sin da subito un professionista nel suo settore, disponibile e cordiale, capace di trasmettere il suo sapere stimolando l'interesse dell'intera classe.
Diana Romano
Diana Romano
2020-02-16T13:13:03+0000
Ho conosciuto Federico come docente di Web Marketing e devo dire che le sue lezioni mi sono state molto utili nel sviluppare un self marketing efficace e efficiente. Anche se sono ritornata a lavorare in contabilità, mi sento di consigliarlo come professionista per la sua passione, chiarezza espositiva e competenza. Grazie ancora!!!
Cinzia Contin
Cinzia Contin
2020-02-14T08:43:05+0000
professionalità e cordialità. ottima giornata di home staging interessante per nuovi spunti e chicche per l'attività di agente immobiliare ed anche per nuovi sbocchi lavorativi🙂
Massimo Romano
Massimo Romano
2020-02-12T19:58:55+0000
Ho avuto l'onore di essere alunno di Federico. Professionista straordinario, didatta nato, è una delle persone che mi ha fatto dire che ero sulla strada giusta.
Moira Viver
Moira Viver
2020-02-06T10:24:04+0000
Ho seguito un corso con Luca sono uscita soddisfatta motivata e con mille idee in testa bravo e molto professionale. Giornata interessante. Grazie
Giuseppe Monaca
Giuseppe Monaca
2020-01-29T16:05:27+0000
Ho avuto l'onore, il piacere e la fortuna di avere Federico come docente, sono tornato a casa e ho detto: ""WOW"" Federico con la sua classe, con la sua passione e la sua infinita competenza, mi ha aperto un mondo, dove spesso guardavo ed operavo senza cognizione di causa. Ha una professionalità fuori dal comune, conosce benissimo la sua materia e te la presenta con una semplicità disarmante, come un fuoriclasse di una squadra di calcio. Lavorare insieme a Federico sarebbe una fonte... inesauribile di esperienza e competenza.leggi...
Vale Callas
Vale Callas
2020-01-29T07:11:00+0000
Ho avuto modo di conoscere Federico in una lezione sul Marketing, in cui si è dimostrato fin da subito un formatore professionale, preciso ed estremamente innamorato del suo lavoro, riuscendo a trasmettere energia e passione a chiunque lo ascoltasse. Ho apprezzato il modo in cui ha affrontato il tema, più che mai attuale, della trasformazione digitale riguardante la maggior parte dei ruoli aziendali, caratterizzando la lezione con un taglio prettamente interattivo e pratico. Sono, inoltre,... rimasta impressionata dalle sue spiccate doti comunicative, che si riscontrano solo in persone competenti e carismatiche. Spero di aver ancora modo, in futuro, di assistere a qualche lezione tenuta da lui.leggi...
Roberta Cartechini
Roberta Cartechini
2020-01-29T07:02:04+0000
Ho avuto l'estremo piacere di fare una lezione con il Prof. Federico Falciani sulla digitalizzazione, in cui ho appreso tutta una serie di tecniche sull'argomento non solo teoriche ma anche pratiche. Dalla sua lezione ho ottenuto esattamente ciò che mi aspettavo.
Marianna Sulprizio
Marianna Sulprizio
2020-01-28T21:21:05+0000
Ho avuto il privilegio di conoscere il Dott. Federico Falciani durante il mio percorso di formazione. Federico si è mostrato un docente capace di trasmettere l'argomento del marketing in modo chiaro, preciso e pratico, tanto da essere riuscito a farmi appassionare tantissimo al settore. La divisione delle lezioni in parte teorica e pratica adottata da Federico, mi ha permesso di avere una visione completa sul mondo del marketing e un'occasione di mettermi alla prova sul piano pratico della... materia. E' stato davvero un privilegio incontrarlo sia come docente che come persona.leggi...
Francesco Rega
Francesco Rega
2020-01-28T21:20:35+0000
Dotato di grandi capacità comunicative, Federico riesce, con semplicià e con esempi pratici, a trasmettere ai propri studenti il suo sapere. Oltre ad essere un docente preoapratissimo e stimolate, è una persona socievole e disponibile.
Valerio Labruzzo
Valerio Labruzzo
2020-01-28T21:18:30+0000
Ho avuto il piacere di conoscere Federico durante una lezione sulla digitalizzazione ma non solo; ha avuto la capacità di evidenziare le caratteristiche e il potenziale di ognuno di noi, fornendoci dei piccoli "trick" su come poter sviluppare il nostro "brand personale". Al di là della sua professionalità come docente, si è messo in luce per la sua simpatia, piena disponibilità e capacità di mettere a proprio agio ognuno di noi. Docente e persona brillante!
Maria Vittoria Cacciani
Maria Vittoria Cacciani
2020-01-28T18:31:38+0000
Corso interessantissimo con Federico, davvero molto colpita dal programma.Nessun approccio teorico e fine a se stesso ma sempre basato su progetti concreti. Ringrazio ancora tutti.
Francesco Matacotti
Francesco Matacotti
2020-01-28T14:16:40+0000
Corso di grafica preparato ottimamente. Sono rimasto molto colpito sia da Luca per la sua preparazione sia dal suo modo di preparare le lezioni: molto concentrate sulla pratica.Ho studiato in diversi istituti ma Dino Training ha arricchito il mio bagaglio professionale notevolmente.
Altre recensioni

Domande frequenti

La consulenza e il colloquio sono gratuiti?

Certo. Potrai venire nella nostra sede e visitare le aule dove si svolgeranno le lezioni in maniera totalmente gratuita. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie relative ai corsi di formazione di tuo interesse e creeremo insieme a te il percorso di studi ideale a soddisfare le tue esigenze.

Posso pagare a rate?

Certo che sì. Puoi approfittare della possibilità di rateizzare il pagamento fino ad un massimo di 4.000€ in 12 rate a tasso 0, e senza passare per i circuiti di finanziamento tradizionali che hanno tempi lunghissimi, tanta documentazione da produrre e certificare e una statistica di accesso al credito molto bassa.

Per accedere al nostro sistema di rateizzazione a Tasso 0 ti basta avere un documento, il codice fiscale e un bancomat o una carta di credito: il responso è immediato, il documento scritto grande e la prima rata la paghi dopo un mese, e se ti stai chiedendo come fai a non pagare nessun tasso in 12 mesi la risposta è semplice, è perchè te lo paghiamo noi.

Devo sostenere un esame di ammissione al corso?

I nostri corsi non prevedono esami di ammissione selettivi. Somministriamo, prima dell’inizio di ogni corso, un test di assessment per valutare il livello di preparazione di ogni discente, propedeutico alla formazione di classi omogenee.

Cosa è Dino Training?

Dino Training è la scuola di formazione nata per guidare i professionisti del futuro. Grazie alla professionalità e all’esperienza pluriennale dei suoi docenti, Dino Training propone corsi di alta specializzazione sulle teorie, le tecniche e le pratiche più avanzate di digital marketing  e comunicazione utilizzando modalità di formazione altamente innovative che aiutano professionisti e aziende ad affrontare al meglio l’evoluzione socio-economica e le sfide del futuro.

Gli altri corsi

Web Marketing

Corso di Social & Search Advertising

  • Test di assessment
  • 48 ore
  • 1 Social platform, 1 suite
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

In collaborazione con:

Development

Corso di programmazione web

  • Test di assessment
  • 72 ore
  • 3 linguaggi di programmazione, 1 plugin
  • 1 project work
  • Sviluppiamo insieme le tue idee

In collaborazione con:

Graphic Design

Corso di Photoshop, Illustrator, InDesign

  • Test di assessment
  • 72 ore
  • 3 software
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

In collaborazione con:

Web Marketing

Corso di Social & Search Advertising

  • Test di assessment
  • 48 ore
  • 1 Social platform, 1 suite
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

in collaborazione con:

Development

Corso di programmazione web

  • Test di assessment
  • 72 ore
  • 3 linguaggi di programmazione, 1 plugin
  • 1 project work
  • Sviluppiamo insieme le tue idee

in collaborazione con:

Graphic Design

Corso di Photoshop, Illustrator, InDesign

  • Test di assessment
  • 72 ore
  • 3 software
  • 1 project work
  • Spiccheremo insieme il volo

in collaborazione con:

Home Staging

Diventa Home Stager e fatti conoscere sul Web

  • Test di assessment
  • 80 ore
  • 5 project works
  • Andremo dritti alla meta
Richiedi informazioni